Le Atlantic Alfea sono pompe di calore aerotermiche splittate.
La pompa di calore è composta da un’unità esterna collegata tramite una linea frigorifera a un modulo idraulico interno. Le calorie prelevate dall’aria esterna sono trasformate per fornire riscaldamento o acqua calda sanitaria.
L’energia prodotta può essere utilizzata per riscaldare, raffrescare e per produrre acqua calda. Installare un sistema di riscaldamento a pompa di calore consente di ottenere diversi vantaggi: questo sistema permette di migliorare la classe energetica degli edifici , ottenendo standard di sicurezza maggiori. L’abbinamento della pompa di calore a un impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante garantisce un risparmio energetico dal 40% al 70% rispetto ai sistemi tradizionali.
Tutti i prodotti dispongono di uno scambiatore di calore coassiale (sviluppato e brevettato da Atlantic) immerso in un accumulo tampone che permette il funzionamento senza filtro e senza controllo di portata. La gamma Alfea offre inoltre i massimi standard di regolazione con la possibilità di avere il controllo Inverter con azione diretta sulla velocità del compressore, la gestione della curva climatica, la gestione ottimizzata della produzione di acqua calda sanitaria e la gestione di 2 zone di riscaldamento. A seconda del modello, ogni prodotto è classificato con la Classe energetica fino a A++.
La gamma Alfea è adatta per ogni impianto sia nuovo sia in ristrutturazione, con o senza produzione di acqua calda sanitaria. I prodotti sono compatti ed ergonomici per facilitare la loro installazione e manutenzione.